Cattedrale di San Lorenzo
Guarda la loggia in arenaria della facciata, poi entra nelle tre navate e cerca la Crocifissione attribuita al fiammingo Van Dyck.
Vai fino alla punta di Trapani: dalla torre in tufo vedi alle spalle la città e il monte Erice, davanti Favignana e Levanzo.
Sulla mappa solo i luoghi del nostro catalogo.
Mappa in caricamento…
Guarda la loggia in arenaria della facciata, poi entra nelle tre navate e cerca la Crocifissione attribuita al fiammingo Van Dyck.
Porta un binocolo: tra le vasche sostano fenicotteri e spatole, e l'avocetta è il simbolo della riserva. Parti dal Mulino Maria Stella.
Sali lo scalone seicentesco in marmi policromi e cerca i coralli trapanesi: c'è anche un Crocifisso ricavato da un unico pezzo.
Prima di entrare cerca sulla parete destra le nove croci che la leggenda vuole portate dal tempio di Venere, poi guarda il campanile a bifore.