A Palermo, presso l’Aula Magna Panormedil, si è tenuto il corso di formazione L’agente immobiliare nella gestione dell’affare – dagli accordi preliminari alla stipula del definitivo.
Relatrice della giornata di studio è stata l’avvocato Caterina Carretta di Lex Consult di Roma. I lavori sono stati aperti dal presidente del Collegio Provinciale Fiaip Palermo Marco Burrascano e dal past presidente e delegato alla cultura e formazione Antonio Matano.

Sempre molto attento alla formazione degli associati, Fiap Palermo ha iniziato il programma culturale con riguardo all’istruzione professionale per il nuovo anno.
“L’importanza di formarsi, per mantenere il livello di professionalità all’altezza delle richieste è un bisogno della categoria.” Ha esordito nell’intervento di apertura il presidente provinciale Marco Burrascano. “Gli agenti immobiliari Fiaip oggi affrontano un’intera giornata di studio insieme con l’avv. Caterina Carretta, nella certezza che il verbo studiare dal latino Studere ha tra i suoi significati – amare con passione -, così come con trasporto
gli agenti immobiliari associati svolgono la loro attività.”

E’ seguita la giornata di lavoro, ben guidata dall’avvocato Carretta, con interessanti momenti d’interazione tra docente e partecipanti, per approfondire alcuni rilevanti argomenti.


“Nella gestione di un affare bisogna conciliare l’aspetto pratico e quello legale, utilizzando gli orientamenti più recenti della giurisprudenza.” Ha precisato al termine l’avv. Caterina Carretta. “In considerazione che la mediazione è una professione in continua evoluzione, diventa importante l’invito a utilizzare la modulistica UNAFIAIP, che garantisce il diritto alla provvigione, escludendo la responsabilità del mediatore, se correttamente utilizzata.”


Fonte: Comunicazione Editoria Fiaip Palermo

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2024 Online Sicilia - La Sicilia in un click! Designed and Developed by Soluzioni Web P.Iva 07094950826

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?