sun island nursery

La Sun Island Nursery è un’azienda, che si trova a Calatabiano (CT) Via San Biagio 34,  specializzata dal 1980 nella produzione e vendita di Plumerie( Frangipani ) da talea o per innesto e Hibiscus Tropicali ( Ibridi di hibiscus rosa-sinensis ) da innesto.
L’azienda vanta una collezione personale di circa 2500 varietà e più di 1000 varietà di Plumeria rubra.
L’azienda è  associata all’ AHS (American Hibiscus Society), e al PSA (Plumeria Society of America)
Materiale esposto:
Hibiscus Tropicali ibridi di Hibiscus rosa-sinesis
Plumeria rubra in varietà

 

Cenni storici sulla plumeria

Il genere Plumeria appartiene alla famiglia delle Apocynaceae comprendente 1500 specie suddivise in 424 generi di piante erbacee perenni, oppure legnose, proprie delle regioni a clima caldo, tra le quali possiamo annoverare l’oleandro (Nerium oleander), lo strofanto salvacuori (Strophanthus kombe e gratus) e la pervinca (Vinca major e minor).

Il termine apocynum che ha dato il nome alle Apocynacee deriva dal greco apò = lontano kynós = dal cane, in quanto è una pianta dalla quali i cani vanno tenuti lontani, e non solo i cani, tutti quanti i quadrupedi. Ne parla Plinio in Naturalis historia XXIV,98: Apocyni semen ex aqua — frutex est folio hederae, molliore tamen, et minus longis viticulis, semine acuto, diviso, lanuginoso, gravi odore — canes et omnes quadripedes necat in cibo datum.

 

Habitat

Il genere è originario della America tropicale, dal Messico al Venezuela, ai Caraibi; alcune specie sono state introdotte e si sono diffuse in gran parte dei paesi a clima tropicale o sub-tropicale dell’Asia, e alle Hawaii. È diffusa anche nella Sicilia sud orientale, il cui clima si presta sia alla coltivazione in terreno che in vaso.

 

Sito web: Sun Island Nursery
Pagina aziendale di Sun Island Nursery
Facebook
Sun Island Nursery Google

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2024 Online Sicilia - La Sicilia in un click! Designed and Developed by Soluzioni Web P.Iva 07094950826

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?