Stefano Piazza Fotografia
Dal 28 settembre al 4 ottobre presso Villa Niscemi, Galleria Scafidi, Stefano Piazza, vincitore del concorso fotografico “Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi”, contest promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative per Palermo Capitale della cultura, terrà una mostra fotografica dal titolo “Sotto il cielo della Sicilia – Un’Isola, La sua Cultura, La sua arte, Il suo Mare”.

La mostra si è tenuta precedentemente in Polonia nella città di Czeladz.

Fra gli scatti esposti anche la foto vincitrice del contest “Il Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi” che ritrae la Fontana del Genio di Palermo (del celebre scultore Siciliano Francesco Ignazio Marabitti) in cui la figura imponente del Genio si erge a protezione di tutta la Sicilia e di tutti i suoi abitanti rappresentati dall’immagine scolpita della Trinacria posta ai piedi della fontana.

Altra foto esposta, di notevole impatto visivo, ritrae Castello Utveggio colpito da un fulmine nel temporale che 21 agosto scorso si è abbattuto su Palermo.
Racconta Stefano Piazza: “Un primo fulmine di forte intensità è caduto proprio dietro il Castello, qualche istante dopo sono riuscito a cogliere il fulmine che ha colpito in pieno il Castello Utveggio” rimasto poi oscurato dal conseguente black out.

Fulmini sul Castello Utveggio, Palermo

Altri scatti ritraggono scene e paesaggi siciliani con i tipici colori caldi della Sicilia, alcuni monumenti della città di Palermo e della sua provincia.

Tutti gli scatti sono realizzati con una nuova tecnica, la stampa su pannello di alluminio, che rende i colori molto luminosi e grazie al grande formato di stampa si avverte una sensazione di tridimensionalità dando così all’osservatore la sensazione di trovarsi dentro i paesaggi, vivendo la scena in prima persona.

Luogo: Villa Niscemi – Palermo
Periodo: Dal 28 settembre al 4 ottobre 2018
Orari: Visitabile dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Prezzo: Ingresso gratuito

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2024 Online Sicilia - La Sicilia in un click! Designed and Developed by Soluzioni Web P.Iva 07094950826

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?