Katia Greco

Tanti gli impegni televisivi per l’attrice messinese Katia Greco che vedremo prossimamente sulle reti Rai con L’Allieva 2 e Che Dio ci aiuti 5. Nel frattempo gira un film con Nino Frassica.

Lei, il volto storico della campagna pubblicitaria delle arance Rosaria è da qualche tempo volto noto delle fiction di successo di Rai 1. Katia Greco, giovane attrice messinese, di recente l’abbiamo vista nella serie tv Il Cacciatore nel quale faceva l’amate di uno dei boss mafiosi della Sicilia e ancora prima al fianco di Michele Riondino nella fiction Il Giovane Montalbano. Di strada ne ha fatta tanta la giovane attrice messinese Katia Greco che ben presto ritornerà sul piccolo teleschermo delle reti Rai.

Katia per una meridionale quanto è stato difficile staccarsi dalla propria terra natia (Messina) per andare a lavorare in una grande metropoli come Roma?

Non è stato molto facile perchè sono molto legata alla mia terra, ma, la passione per la recitazione mi ha motivato a vivere al meglio questo distacco. All’inizio un pò di paura ce l’avevo, andare a vivere in una città così grande, lontano dalla mia famiglia, ma, alla fine è andato tutto per il meglio e grazie ai miei genitori che mi hanno sostenuta fin dall’inizio, sono riuscita ad arrivare dove sono. Senza di loro, credo che non ce l’avrei fatta a sostenermi economicamente nei primi anni.

In questo momento sei impegnata proprio nella tua Sicilia per Magic Show e sarai affiancata da un altro messinese come te, Nino Frassica.

Si tratta di un cortometraggio diretto dal regista Andrea Traina, che attraverso i codici e le suggestioni della fiaba vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno della ludopatia e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, per contribuire a un cambiamento reale e sostanziale dei dati allarmanti sulla dipendenza legata al gioco d’azzardo. Le riprese si svolgeranno nella settimana dal 15 al 20 ottobre, nel territorio di Ragusa, principalmente a Vittoria e non vedo l’ora di recitare al fianco di Nino Frassica, con cui tempo fà girai una piccola scena in Don Matteo.

Viaggi spesso per lavoro, qual è la sensazione che provi appena metti piede a Messina?

Per lavoro, ma, anche per vacanza viaggio spesso e quando rientro a Messina la sensazione che provo è unica. Messina è casa, è calore, è il luogo dove mi sento pianamente in pace con me stessa.

Ti abbiamo vista ne il cacciatore e prossimamente ne l’Allieva 2 in cui sarai Ottavia…

Si, dalla fine di ottobre andranno in onda su Raiuno le nuove puntata dell’ Allieva 2 e in una di queste interpreto il ruolo di una fricchettona che vende abiti usati nel rione Monti a Roma, che sarà coinvolta in una vicenda che vi lascerò scoprire da soli. Nel 2019 mi vedrete anche in Che Dio Ci Aiuti 5, esperienza bellissima perchè ho avuto l’onore di recitare al fianco di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi che stimo moltissimo.

Quali altri sogni vorresti realizzare?

Riuscire a comprare una casa in riva al mare a Messina per poterci vivere alcuni mesi dell’anno quando non lavoro ed evadere dal caos cittadino romano

Sei tifosa di qualche squadra di calcio?

Non sono una tifosa di calcio, ma, simpatizzo per il Napoli visto che il mio fidanzato, Ivan Castiglione, è un napoletano e tifoso accanito della squadra.

Si ringrazia Zerkalo Spettacolo per l’intervista e Katia Greco per la disponibilità. (Intervista realizzata da Zerkalo Spettacolo)

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2024 Online Sicilia - La Sicilia in un click! Designed and Developed by Soluzioni Web P.Iva 07094950826

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?